Repetita iuvant

Serie A, B, Champions League in streaming

Quanti di voi, credo tantissimi, non hanno SKY e desiderano ugualmente vedere la Serie A.
Un antennista vi direbbe di prendere “Raitalia 3” che in effetti trasmette le partite, oppure di optare per Al Jazeera Sport se avete un ricevitore satellitare. Ma qua basta una linea ADSL e un po’ di tempo.
P.S.: di solito si vedono tutte le partite, occasionalmente anche la Serie B, ma se tifate Atalanta, Sassuolo, Reggina, con tutto rispetto per le squadre, potreste a volte non riuscire a vedere la partita.

Ci sono vari metodi.
1. La P2P TV.
La P2P tv è una rete di streaming che si basa sul peer-to-peer. Servono programmi per captare i canali. I migliori, a mio avviso sono:
1. TVUPlayer
2. PPStream
3. SopCast
4. Streamtorrent

TVUPlayer è completo e nell’ultima versione, la 4.3.9. permette di vedere i thumbnails delle emittenti.
Scarica TVUplayer
PPStream è il migliore se avete una banda non proprio eccezionale. Infatti pretende poco bandwith e è il più scorrevole nella trasmissione. Unica pecca, la lingua cinese, che tuttavia non compromette (andando un po’ a intuito si fa tutto) la visione. Sul web era preente fino a poco tempo fa la traduzione inglese ed addirittura quella italiana, ma l’hosting è scaduto.
Scarica PPStream
SopCast è comunque un buon software ma richiede più banda e Windows Media Player installato sul Sistema. Rimane comunque un software valido.
Scarica Sopcast
Streamtorrent è un po’ lento, ma è il più intuitivo e facile da usare.
Scarica Streamtorrent
Ma dove prendere i link per i canali? Semplice, da siti come Livetv, Rojadirecta o Aciemme2.
Qua trovate i link alle partite. Selezionate il link corrispondente al programma installato e partirà lo streaming.
Sconsiglio programmi come UUSee, Tvants, PPLive, PPCast, Fedian, perché semplicemente non funzionano o, come nel caso di TVants lo streaming è molto lento.

2. Le Web TV
Se non volete installare software o le partite non sono trasmesse in P2P, sui soliti siti Livetv, Rojadirecta o Aciemme2 si trovano link anche a servizi Web. I principali sono:
1. Justin TV
2. Ustream
3. Freedocast
I siti stranieri segnalano spesso la presenza di bet365 ma dall’Italia è irraggiungibile in quanto bloccato da aams.
Justin TV ha sempre numerosissimi canali, ma ha un difetto: il limite massimo di connessioni per nazione.
Per aggirare tale limite, rivolgiamoci ad un proxy (Proxy) oppure scarichiamo Ultrasurf. N.B. Ultrasurf entra spesso in conflitto con Mozilla Firefox, quindi tratterò dopo l’argomento Mozilla combinato con Ultrasurf.
Se avete Chrome o Internet explorer scaricate semplicemente ultrasurf e avviatelo. Scarica Ultrasurf. Andate su Speedtest.net e verificate che non siate localizzati in Italia. In questo caso, tutto ok. Se continua a darvi come località italia, andate su Option>proxy settings e scegliete manual setting. Inserite come IP 127.0.0.1 e come porta 9666. Dovrebbe tutto andare a meraviglia.
Con Firefox scaricate l’addon Scarica Addon Ultrasurf, anche se spesso non funziona o si blocca durante lo streaming, mantenendo sempre velocità bassa. Vi consiglio di scaricare Chrome appositamente per gli streaming.

Ustream non necessita tutte queste soluzioni. È la web tv più semplice da utilizzare, semplicemente cliccate sul link e vi si aprirà la partita.

Freedocast non è validissimo, ma spesso si riesce a vedere la partita. All’inizio dello streaming appaiono 25 secondi di pubblicità, che talvolta ricompaiono durante la visione.

Ultima raccomandazione: diffidate da software molto pubblicizzati a lato dei siti che vi ho indicato. Tali software – diciamo pure il nome, LivePlayer – vantano uno streaming di tutte le partite senza “blocchi”. A volte è vero, ma installano sul PC spyware che possono danneggiare il Sistema. Quindi, diffidate da tali software e da siti in italiano sgrammaticato che sono tradotti automaticamente.

Può bastare, buon calcio a tutti!!!😉😉

I contenuti di questo sito sono a scopo puramente informativo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...